6ª Camminata della legalità

Brusatasso (Mn) - 2 ottobre 2011 - Percorso di 5 km con partenza da Brusatasso

6ª Camminata della legalità

…se le risposte ai bisogni dei cittadini non vengono soddisfatte come diritti, prima o poi qualcuno intercetta quelle necessità per soddisfarle con un “favore”, negando dignità alle persone e possibilità di vita decorosa perché libera e autonoma

Don Luigi Ciotti

COMUNE DI PEGOGNAGA, COMUNE DI SUZZARA, COMUNE DI GONZAGA, COMUNE DI MOTTEGGIANA, PROVINCIA DI MANTOVA, AVVISO PUBBLICO – Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie.
 
LIBERA, SOPHIA Associazione Culturale, WWF Suzzara, LEGA AMBIENTE Moglia – Gonzaga, SLOW FOOD BASSO MANTOVANO, ISTITUTO FDE, LIBRA, EQUA MENTE, IL MAPPAMONDO.
 
In collaborazione con: GRUPPO PODISTICOAVIS SUZZARA. CONSULTA DI BRUSATASSO. PROTEZIONE CIVILE DI SUZZARA. PARROCCHIA DI BRUSATASSO. COMITATO SAGRA POLESINA. CIRCOLO ARCI MARGONARA.

Organizzano:
Brusatasso (Mn)
Domenica 2 ottobre 2011 ore 09.30
Camminata della Legalità
Percorso di 5 km con partenza da Brusatasso


Alla partenza saluto delle istituzioni promotrici e presentazione del “Sondaggio sulla percezione delle Mafie nella Provincia di Mantova” a cura di Luigi caracciolo dell’Associazione Libra di Mantova.

All’arrivo ricco buffet per tutti

Ai partecipanti è richiesto un contributo di 2,50 euro e l’intero ricavato verrà devoluto alla Coop VALLE DEL MARRO di Gioia Tauro.

Ai partecipanti verrà consegnato un pacco di pasta con grano coltivato nei terreni confiscati alle mafie.


SABATO 1 OTTOBRE
presso la Biblioteca Comunale di Suzzara
Presentazione del libro
«Ndrangheta all’assalto della terra dei Gonzaga»
di Claudio Meneghetti.
Sarà presente l’autore


Camminata della Legalità