AMATRICIANA – Un piatto fatto col cuore

Spaghettata solidale per raccogliere fondi per le popolazioni di Amatrice e delle zone colpite dal sisma

AMATRICIANA
Un piatto fatto col cuore

Spaghettata solidale per raccogliere fondi per le popolazioni di Amatrice e delle zone colpite dal sisma

San Benedetto Po (Mn) | Domenica 2 ottobre 2016, alle ore 17

Nell’ambito della “Sagra dal Nedar” di San Benedetto Po (Mantova) quest’anno la consueta maccheronata pomeridiana lascerà il posto alla spaghettata solidale per raccogliere fondi per le popolazioni di Amatrice e delle zone colpite dal sisma.

Arci Primo Maggio di San Benedetto Po, Slow Food Basso Mantovano, Orto solidale di San Benedetto Po e Cooperativa CHV di Suzzara si ritrovano insieme per preparare un piatto semplice della tradizione italiana: gli spaghetti all’amatriciana.

  • pomodori S. Marzano raccolti dagli ortolani dell’Orto solidale e trasformati in conserva dai ragazzi della Cooperativa CHV;
  • guanciale preparato da Fausto Tirelli del Salumificio del Po;pecorino romano donato dai nostri locali del Buon formaggio: “Il tagliere dei sapori” di Suzzara e “Cose buone” di Polesine;piatto cucinato dalle ‘rasdore’ dell’Arci Primo Maggio.

Domenica 2 ottobre 2016, alle ore 17, verrà allestito un punto distribuzione nella piazza di San Benedetto Po, di fronte all’Arci Primo Maggio. Per ogni piatto verranno donati 2 euro che verseremo direttamente sul c/c bancario del comune di Amatrice, uno dei paesi maggiormente colpiti dal sisma.

DONAZIONI (IBAN): IT 28 M 08327 73470 000000006000

Amatriciana