Assemblea straordinaria dei soci – Sabato 21 settembre 2013

Pubblicato: lunedì, 2 settembre 2013

Assemblea straordinaria dei soci - Sabato 21 settembre 2013

Il Comitato di Condotta, su invito della segreteria nazionale di Slow Food Italia, ha convocato nel giorno di sabato 21 settembre 2013 presso la Sala Civica – Municipio di Pegognaga Piazza V. Veneto, l’Assemblea straordinaria dei soci della Condotta Slow Food Basso Mantovano.


– IN PRIMA CONVOCAZIONE ALLE ORE 13,00


IN SECONDA CONVOCAZIONE ALLE ORE 17,00


 
CON IL SEGUENTE ORDINE DEL GIORNO:
 

  • DISCUSSIONE E VOTAZIONE COLLETTIVA SONDAGGIO SULLE TEMATICHE DI AVVICINAMENTO E PREPARAZIONE AL DOCUMENTO PER CONGRESSO NAZIONALE DEL 2014
  •  

  • VARIE ED EVENTUALI

 

AVVISO: per i soci con tessera in scadenza (vedi avviso inviato da SlowFood Italia) ci sarà la possibilità di rinnovare la tessere direttamente nel giorno dell’ assemblea. Il rinnovo della tessera è fondamentale per la vita associativa della movimento Slow food e per la condotta del Basso Mantovano. Il costo della tua tessera è rimasto invariato rispetto all’ anno 2012.

A fine assemblea verrà offerto ai soci e agli amici presenti un momento conviviale

IL COMITATO GESTIONE CONDOTTA


 

Il percorso di avvicinamento al prossimo Congresso nazionale
Un sondaggio sottoposto a tutte le Condotte un sondaggio per contribuire a scrivere il futuro di Slow Food in Italia

Il Consiglio nazionale di Slow Food Italia tenutosi il 22-23 giugno a Belmonte Calabro ha approvato un percorso di avvicinamento al prossimo Congresso nazionale molto innovativo per la nostra Associazione.

Scopo di questo percorso è contribuire tutti quanti a scrivere il futuro di Slow Food in Italia. Come? Dapprima partecipando alla impostazione dei documenti che verranno votati – nella primavera del 2014 – dal Congresso nazionale, dai Congressi regionali e dai Congressi di Condotta: questi documenti costituiranno la base fondamentale di lavoro per il prossimo quadriennio e per i gruppi dirigenti che nei diversi Congressi verranno eletti. Poi, partecipando tutti quanti alla scelta dei gruppi dirigenti dei diversi livelli della nostra organizzazione.

Per partire, abbiamo deciso di sottoporre a tutte le Condotte un sondaggio, che puoi leggere cliccando qui.

Perché un sondaggio? Perché crediamo sia un modo relativamente semplice e diretto di coinvolgere tutte le Condotte (e, attraverso le Condotte, tutti i soci) in un dibattito che parte da alcuni quesiti comuni. Ponendoci le stesse domande e cercando le risposte a queste domande, potremo in realtà ragionare a tutto tondo di cosa abbiamo fatto negli ultimi 3 anni (dal Congresso di Abano Terme del 2010) e cosa pensiamo di dover fare prioritariamente nel nostro futuro. Partiremo immaginando le risposte per Slow Food Italia ma – gioco forza – declineremo queste risposte anche sul livello locale (della nostra Condotta e dell’Associazione regionale di cui siamo parte).

Un sondaggio non è un voto online, dunque non siamo chiamati a “decidere”: per questo ci saranno i Congressi e le Assemblee preparatorie. Allo stesso tempo un sondaggio non è uno strumento perfetto ed esaustivo, però ci permette di condividere (per la prima volta) un pezzo di riflessione nel medesimo momento e con gli stessi strumenti. Dunque sarà interessante vedere cosa viene fuori da questa indagine: saranno interessanti le risposte “secche” ai quesiti ma anche le note che le Assemblee di Condotta decideranno di aggiungere.

Nei giorni scorsi abbiamo informato i 287 Comitati di Condotta attivi sul territorio nazionale, invitandoli a convocare un’Assemblea dei soci entro fine settembre per discutere dei temi e dei quesiti che proponiamo, e per decidere assieme come compilare il sondaggio. Ti invitiamo pertanto a contattare la tua Condotta per conoscere la data dell’Assemblea e, soprattutto, ti invitiamo a partecipare attivamente a questo momento di discussione e confronto.

Un affettuoso saluto slow,
Roberto Burdese
Presidente Slow Food Italia

 


» IL SONDAGGIO (Sola Consultazione)


 


Tags:
Posted in Archivio, Iniziative | Comments (0)

Pubblica un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Documento senza titolo

SLOW FOOD
Condotta
Basso Mantovano

p.za V. Veneto, 11
46020 PEGOGNAGA (MN)

E-mail

tel. 329.3176082
fax 0376.550238

c.f. 91009650200