Bandiere di pace

Pubblicato: giovedì, 20 gennaio 2011


Slow Food Italia ha dato la propria adesione all’invito giunto dal Tavolo della Pace e il 25 settembre, grazie alla collaborazione di Slow Food Umbria, parteciperà ufficialmente con la propria bandiera alla Marcia Perugia-Assisi.


L’Italia, che nel 2011 festeggia il suo 150° compleanno, ha una gran bella Costituzione che deve essere attuata e rispettata. In quella Carta, frutto di uno straordinario sforzo unitario, è stato sancito che l’Italia ripudia la guerra e deve impegnarsi a costruire la pace e la giustizia.

Eppure, ancora oggi, l’Italia continua a combattere in Afghanistan, taglia i fondi per la scuola e mantiene una spesa militare molto elevata, è tra i primi esportatori di armi al mondo, ha azzerato l’impegno contro la povertà e non rispetta i diritti umani di chi fugge dalla miseria e dalla guerra.

Una situazione intollerabile che non può essere coperta dal nostro silenzio!

Per questo, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e del 50° anniversario della Marcia per la pace Perugia-Assisi, Slow Food Italia ha deciso di aderire e sostenere la campagna “Bandiere di pace”.


Sottoscri una breve dichiarazione con cui vogliamo ricordare a tutti che l’Italia deve ripudiare la guerra e lottare contro la povertà, tagliare le spese militari, investire sull’educazione, rispettare i diritti umani e prendersi cura della Terra.
Scarica il documento


Posted in Archivio, Campagne, Notizie | Comments (0)

Pubblica un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Documento senza titolo

SLOW FOOD
Condotta
Basso Mantovano

p.za V. Veneto, 11
46020 PEGOGNAGA (MN)

E-mail

tel. 329.3176082
fax 0376.550238

c.f. 91009650200