Terra Madre Young – 13/14 Luglio 2013, Lido di Bellagio (Co)

Pubblicato: giovedì, 27 giugno 2013


Sabato 13 – Domenica 14 Luglio. Lido di Bellagio (Como)


I GIOVANI PER UN NUOVO PATTO CON LA TERRA

Perché alimentarsi è un atto agricolo e un fatto etico, perché fiorisca una nuova agricoltura di scala ridotta che si proponga di far pace con la terra, valuti l’impatto delle produzioni, sia rispettosa del territorio e della sua vocazione, dei ritmi naturali e biologici, della varietà delle specie e della biodiversità.


Una giovane agricoltura fondata sulla brevità delle filiere, sulla relazione diretta tra gli attori in gioco, sull’equità sociale, capace perciò di ridare dignità e rilevanza sociale ai mestieri di pescatore, agricoltore ed allevatore e di creare nuove opportunità e speranze. 
Una nuova agricoltura connessa ad una nuova sobrietà dei consumi, alla conservazione del paesaggio agrario, coniugata con la ricerca di tempi di vita ispirati alla lentezza, al piacere conviviale, alla diffusione e apprezzamento della bellezza.
Una giovane agricoltura che offra cibo per la mente, valorizzando persone e conoscenze del passato per restituire un futuro in armonia con storia, tradizioni, saperi e identità locali.


SCARICA IL FLYER: Fronte / Retro

 

PARTECIPA E CONDIVIDI L’EVENTO SU FACEBOOK!


 
terra-madre-young-fr-stampa
 
terra-madre-young-bk-02-stampa


 


Posted in Archivio, Iniziative, Segnalazioni, Terra Madre | Comments (0)

Pubblica un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Documento senza titolo

SLOW FOOD
Condotta
Basso Mantovano

p.za V. Veneto, 11
46020 PEGOGNAGA (MN)

E-mail

tel. 329.3176082
fax 0376.550238

c.f. 91009650200