Difendi il cibo vero. Coi denti.


CAMPAGNA DI TESSERAMENTO SLOW FOOD 2014
Una nuova campagna per raccontare la nostra associazione


La nuova campagna associativa, approvata dal Consiglio Nazionale di Slow Food Italia, semplifica le modalità di adesione all’associazione, con lo scopo di creare una rete più numerosa e attiva di soci, che, come noi, scelgono di esser parte attiva di Slow Food, condividendone valori e progetti.
Viaggiamo quindi alla scoperta della nuova campagna e dei significati delle nuove tessere.

La nuova impostazione prevede due tipologie di iscrizione: una tessera base a 25€ che testimoni una volontà di partecipazione e di adesione, e una tessera a 70€ che sottolinei la volonta  del socio ad essere attivo sostenitore dei progetti di Slow Food. Vogliamo ribadire che proprio i soci con il loro sostegno sono determinanti nello sviluppo della nostra Associazione e dei nostri progetti.
Più  soci saremo, piu  riusciremo a realizzare i nostri programmi e portare a termine i moltissimi progetti.

Siamo la più vasta associazione mondiale che mettendo al centro del suo operare il cibo parla di piacere, cultura, tradizioni, ambiente, economia, antropologia …, come ben racconta l’ultimo libro di Carlo Petrini, “Cibo e Liberta. Slow Food: storie di gastronomia per la liberazione”.

Il socio deve essere protagonista dei grandi obiettivi: 10.000 orti in Africa, 10.000 prodotti a rischio di scomparsa da far salire sull’Arca del Gusto, 10.000 nodi da unire nella rete di Slow Food e Terra Madre. In un periodo di crisi generale dell’associazionismo, è fondamentale che tutti noi ci impegniamo per coinvolgere un numero sempre maggiore di persone nelle nostre attività sul territorio.

Ci attende un grande anno, buon lavoro a tutti!

Daniele Buttignol
Segretario Nazionale di Slow Food Italia



Pagina descrittiva delle tessere
Presentazione della campagna associativa
Tesseramento Slow Food Italia 2014
• Depliant (bianca, volta) e locandina